HomeAndroidSostienici

Applicazioni per sistemi Android

Qui a lato l'elenco delle nostre applicazioni per dispositivi Android, disponibili sullo store ufficiale Google Play.

Per feed-back o informazioni sulle App:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione Interventi Plus






Gestione Interventi Plus
L'applicazione rivolta al tecnico o tecnico commerciale ha lo scopo di aiutare l'utilizzatore nella gestione delle pratiche dei sopralluoghi, manutenzioni, installazioni o assistenze per un determinato prodotto. Attraverso l'applicazione è possibile memorizzare sia tutti i dati dell'installatore, ma cosa più importante l'anagrafica dei clienti e tutti gli interventi effettuati presso la clientela.
E' possibile, sfruttando google maps e google navigator geolocalizzare i clienti e pianificare il percorso. All'atto dell'intervento è possibile inserire tutti i dati dello stesso (specificando se si tratta di sopralluogo, manutenzione, assistenza tecnica o manutenzione), inserire ricambi ed eventualmente allegare delle foto.
L'intera anagrafica è salvata sul dispositivo dall'applicazione stessa, pertanto non verranno mescolati i clienti ai contatti presenti sul telefono.
E' possibile collegare un listino dei pezzi di ricambio o dei servizi (es. Manutenzione programmata, pulizia, revisione ecc.) e caricarli nel rapportino direttamente da questo. E' possibile creare un rapportino dell'intervento da firmare e far firmare al cliente; è possibile salvare il rapportino attraverso uno screen-shot (tasto accensione e volume giù contemporaneamente per 1 secondo, oppure tasto accensione e tasto Home a seconda del dispositivo usato), oppure dalla versione 1.7 anche attraverso la creazione automatica di un PDF ( è necessaria una connessione internet e Adobe Reader). Attraverso le funzioni di Adobe Reader sarà possibile firmare ed aggiungere note al rapportino.


L'applicazione consente di inviare un resoconto dell'intervento al cliente per e-mail attraverso un account google.
La funzione agenda permette di visualizzare gli interventi fatti e quelli pianificati applicando anche dei filtri visualizzazione.
E' possibile gestire le tariffe secondo diverse modalità: tariffa a tempo, tariffa km, forfait, tariffa fissa, ecc..
E' possibile caricare l'anagrafica clienti da un file excel, direttamente da Google Drive.E' possibile gestire il backup ed il ripristino dei dati sul dispositivo.

Di seguito i link di esempio per chi volesse importare il listino o l'anagrafica dei clienti: Listino - Anagrafica

 

Agente di Commercio




Agente di Commercio
L'applicazione "Agente di Commercio" è un valido supporto per le agenzie di vendita in generale, per la gestione dell'anagrafica dei propri clienti, gestire i vari listini e le varie aziende associate a ciascun cliente. Consente di memorizzare tutte le visite presso i propri clienti e di pianificare le visite da fare.
E' possibile, sfruttando google maps e google navigator geolocalizzare i clienti e pianificare il percorso.
E' inoltre possibile acquisire gli ordini dei clienti ed inviarli direttamente per email all'azienda (attraverso G-Mail).
L'applicazione permette di gestire gli sconti da applicare ai vari ordini in modo estremamente flessibile.
Prima di inviare l'ordine in azienda è possibile visualizzare la scheda complessiva dell'ordine con i totali e le eventuali note.
E' possibile associare e aggiornare i listini creati dall'azienda o dallo stesso agente direttamente in excel su google drive.
E' possibile caricare l'anagrafica clienti da un file excel su Google Drive.
Di seguito i link di esempio per chi volesse importare il listino o l'anagrafica dei clienti: Listino - Anagrafica

 

My Favorite Energy
Questa applicazione mette a confronto i principali combustibili utilizzati per il riscaldamento domestico e ne fa una comparazione per conoscere quello più vantaggioso.
Vengono presi in considerazione Gasolio, Metano, GPL, Legna, Pellet e Corrente elettrica.
L'utente ha la possibilità di personalizzare, aggiornare e salvare i dati dei combustibili e dei generatori.
Partendo dalla spesa annuale verrà realizzato un grafico comparativo con l'indicazione del costo che si andrebbe a spendere utilizzando un combustibile alternativo.
 

 

Calcolo Fabbisogno Termico
Questo programma, attraverso il metodo indiretto fornisce un calcolo semplificato del fabbisogno termico secondo le normative vigenti.
Il programma calcola il valore limite stabilito dalle normative per poter costruire (limite definito dalla massima dispersione ammissibile per le case in classe C).
Abilitando le info il programma fornisce una spiegazione per ciascuna voce da inserire.

Al primo avvio il programma scaricherà i dati dei gradi giorno di tutti i comuni d'Italia.

Il fabbisogno di picco può essere molto utile per chi deve acquistare un generatore per il riscaldamento (es. caldaia, stufa a legna a pellet ecc..). Infatti dà un'indicazione sulla potenza massima necessaria nei periodi più freddi, quindi la potenza massima che dovrà fornire il generatore